Stampa

Abbattista a Gallarate

Il 5 febbraio, l’Arbitro a disposizione della CAN-B, Eugenio Abbattista, della Sezione di Molfetta, è intervenuto alla programmata riunione tecnica.

Il fischietto pugliese, con all’attivo 10 presenze in Serie A, ha prima raggiunto gli arbitri gallaratesi al centro di allenamento e svolto con loro l’intera seduta atletica.

Successivamente, presso la sala riunioni sezionale si è svolta la riunione tecnica nella quale il collega ha voluto rivivere con i ragazzi tutti gli step della carriera arbitrale partendo dal corso arbitro e arrivando fino alla massima categoria tenendo come paragone il percorso di uno studente che va dalla scuola materna fino all’ università.

Ovviamente Eugenio ci ha tenuto a precisare quanto sia importante durante questo percorso avere attorno persone che ci rendano sereni (famiglia, amici, colleghi) e comunque perseguire un percorso professionale al di fuori di quello sportivo.

“Bisogna crederci sempre” è stato il messaggio che Abbattista ha voluto lanciare, senza arrendersi alle prime difficoltà raccontando come per lui l’ostacolo più duro è stata la categoria promozione.

Non è mancata la parte tecnica, durante la quale il collega ha coinvolto gli associati con dei filmati riguardanti le sue gare trovando complicità da parte di tutti nell’ analisi degli episodi.

Infine c’è stato spazio per le curiosità dei presenti che hanno formulato ad Eugenio Abbattista numerose domande alle quali ha risposto con grande disponibilità.

Una riunione tecnica che ha entusiasmato tutti i presenti, dai più giovani ai meno giovani, come confermano l’applauso e i ringraziamenti finali da parte di tutti.

Scambio di omaggi a fine serata tra il Presidente di Sezione Maurizio Re e l’arbitro pugliese prima dei saluti che hanno concluso

la serata.