GALLARATE TORNA A SOGNARE IN GRANDE

Si è da poco conclusa la stagione arbitrale 2023-24, ma per la Sezione Arbitri di Gallarate è già tempo di sognare in grande. Dopo tantissimi anni, torna ad avere finalmente un arbitro in Serie C.

C’è grande entusiasmo di questi tempi alla Sezione Arbitri di Gallarate, il motivo? La promozione in Can C di un nostro associato. Si tratta di Maksym Frasynyak, ma per tutti Max, pilastro della sezione e riferimento per i più giovani, che dopo tantissimi anni riporta la sezione nelle categorie che contano veramente. Un’emozione unica per il Presidente della sezione Vicenzo Tropea, per il Vicepresidente Davide Fera e per tutto il Consiglio Direttivo che si mostrano entusiasti alla notizia della promozione del nostro associato. Maksym, che è ormai un riferimento per tutti nella nostra sezione, da ormai molti anni si dedica con dedizione, passione e coraggio all’arbitraggio. Come tutti è partito dalle categorie minori per poi arrivare a calpestare i campi importanti, che dalla prossima stagione saranno quelli della Serie C. Un sogno che si avvera per lui, ma che lo spinge a sognare ancora, motivato dai suoi compagni a portare la sezione ancora più in alto, chissà, magari fino alla massima serie.

Maksym non è l’unico arbitro a rappresentare la sezione in questa importante categoria, anche l’assistente arbitrale Francesco Macchi vivrà per il secondo anno consecutivo l’emozione di questi palcoscenici importati.

Per quanto riguarda le altre categorie, per la Serie D, confermati Adam Collier come arbitro, Eva Puerto come assistente arbitrale e Angelo Dinapoli insieme a Davide Tanzarella come osservatori arbitrali alla CON DIL. Gli ottimi risultati non finiscono qui, anzi, proseguono dando ancor più colore rosa alla sezione. L’associata Sue Ellen Salvatore, noto volto arbitrale del Calcio a 5, è stata promossa alla CON 5 come osservatore nazionale per il Calcio a 5 e al tempo stesso riconfermata come membro del settore tecnico sempre per il Calcio a 5. Neopromossa invece Paola Francavilla come membro del settore tecnico per la formazione atletica. Infine, per il calcio a 5 riconfermato nel suo ruolo Onofrio Murgida come componente del CRA Calcio a 5.

Siete un vero orgoglio per la sezione. Ora, continuate a credere in voi stessi e finché l’arbitro non fischia continuate a sognare! Sulla scia di questi importanti traguardi, a settembre inizierà un nuovo corso arbitri, con l’auspicio di sfornare altri nuovi talenti.